Al Comunale è solo 2-2: pareggio contro il Pianella.

2

-

2

Buona partenza e rammarico finale per i giallorossi: sfuma una vittoria che sembrava in controllo.

La Santegidiese conquista il primo punto stagionale ma resta il rammarico per una partita che i giallorossi avevano indirizzato con un primo tempo di qualità e intensità. Dopo il doppio vantaggio firmato Dal Cason e Arboleda Balanta, la ripresa vede il ritorno del Pianella, bravo a sfruttare due episodi per rientrare nel match.

Primo tempo

L’avvio è vibrante: Ballirano sfiora subito il gol di testa. Il Pianella risponde con Martella, ma è la Sant a fare la partita. Al 21’ arriva il meritato vantaggio: Dal Cason anticipa tutti su calcio d’angolo battuto alla perfezione da Massetti.

Pochi minuti dopo, al 25’, i giallorossi raddoppiano: su un traversone dalla destra, Katsaros respinge corto e Arboleda Balanta è il più lesto a depositare in rete il pallone del 2-0. La squadra di Buonocore chiude la prima frazione in pieno controllo, mostrando una buona organizzazione sia in fase di possesso che in pressione alta.

Secondo tempo

L’inizio di secondo tempo è però complicato: dopo appena un minuto Epifani trova il gol dell’1-2 con un sinistro potente dalla distanza. Al 54’ arriva il pareggio ospite: su un’azione verticale, la difesa giallorossa si ferma pensando al fuorigioco, permettendo a Carnevali di presentarsi davanti a Oliva e insaccare il 2-2.

La Santegidiese reagisce, aumentando i ritmi e riversandosi nella metà campo avversaria. Nonostante il forcing finale e diverse situazioni potenzialmente pericolose, i giallorossi non riescono a trovare la rete del nuovo vantaggio.

TABELLINO

SANTEGIDIESE 1948: Oliva, Pastore, Ballirano (14’ st Ciaccia), Ferraioli (38’ st Ruiz), Maiga, Scognamiglio, Massetti (27’ st Ortiz), Quirino (14’ st Mastrilli), Dal Cason, Arboleda, Idoyaga (38’ st Gadaleta).
A disp.: Di Donato, Lenoci, Di Antonio, Di Giuseppe.
All.: Buonocore

PIANELLA 2012: Katsaros, Palmentieri, Epifani (24’ st Schettino), Carnevali, Tamboriello, Barrenechea, Rossi (34’ st Mandorne), Martella (20’ st Patané), Bruzzechesse (43’ pt), Scotti, Giunchedi (27’ st Aceto).
A disp.: Salvio, Santuccione, Bazzucco, Colangelo.
All.: Bonati

Arbitro: Di Marco dell’Aquila
Assistenti: Pietrangeli di Sulmona, Colangeli di Lanciano

Marcatori:
21’ Dal Cason (S), 25’ Arboleda (S), 1’ st Epifani (P), 9’ st Carnevali (P)