La Sant dilaga a Montorio: goleada, carattere e terzo risultato utile consecutivo.
Prestazione brillante e vittoria larga per la Santegidiese, che espugna il campo del Montorio ’88 con un netto 5-2 e conferma la propria crescita nelle ultime giornate. I giallorossi, cinici e determinati, colpiscono nei momenti chiave della gara e conquistano tre punti preziosi, trascinati dalle doppiette di Quirino e Dal Cason, oltre alla prima gioia in campionato di Idoyaga.
Primo tempo
La partita si apre con un’occasione immediata per Arboleda Balanta, che al 3’ scalda i riflessi del portiere locale. Il vantaggio arriva al 21’: Quirino anticipa tutti in area e deposita in rete l’1-0.
Il Montorio reagisce e al 33’ trova il pareggio con Matteini, bravo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara sembra indirizzarsi verso l’equilibrio, ma al 42’ è ancora Quirino a prendere in mano la situazione: pallone sul sinistro e bordata potente che vale il nuovo vantaggio giallorosso. Si va al riposo sull’1-2.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la Sant parte con grande fiducia. Al 13’ Dal Cason sfrutta un cross preciso e insacca di testa il gol dell’1-3. I padroni di casa non mollano e al 22’ accorciano con Piccioni, riportandosi sul 2-3. La Santegidiese però resta concentrata e continua a spingere: al 31’ Idoyaga si procura un calcio di rigore che Dal Cason trasforma con freddezza, siglando la propria doppietta e portando i suoi sul 2-4.
Nel finale arriva anche la ciliegina sulla torta: all’87’, su assist di Ruiz, è proprio Idoyaga a firmare il definitivo 2-5, trovando la sua prima rete in campionato.
La Santegidiese chiude così una partita ricca di gol e qualità offensiva. Una prestazione solida, capace di dare continuità al percorso intrapreso nelle ultime settimane. Spirito, concretezza e un attacco in grande forma: la Sant c’è, e lo dimostra con forza.
Marcatori
21’ Quirino (S), 33’ Matteini (M), 42’ Quirino (S), 58’ Dal Cason (S), 67’ Piccioni (M), 76’ Dal Cason (rig., S), 87’ Idoyaga (S)