ANCHE DI MERCOLEDì LA SANT NON SI FERMA! 3 A 2 E ACCESSO ALLE SEMIFINALI DI COPPA

3

-

2

Grande impresa della Santegidiese 1948, che al “Manari” di Sant’Egidio alla Vibrata ribalta la Renato Curi Angolana e conquista con pieno merito l’accesso alle semifinali di Coppa Italia Eccellenza.

Gara intensa e spettacolare sin dai primi minuti: al 10’ gli ospiti trovano il vantaggio con Aversa, ma al 20’ la Sant reagisce subito con Pastore, che svetta di testa su cross di Mastrilli e firma l’1-1. Al 32’ l’arbitro Calò della sezione di Chieti concede un rigore all’Angolana, trasformato da Espinar per l’1-2 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la Santegidiese torna in campo con grande carattere. Dopo la traversa di Arboleda Balanta al 2’, Ciaccia e Ortiz Lopez sfiorano il pareggio. All’11’ ancora Pastore, su assist di Ciaccia, trova di testa il 2-2.

La Sant continua a spingere: Quirino e Mastrilli sfiorano il gol del sorpasso, Gadaleta costringe il portiere ospite a una parata strepitosa e, poco dopo, Diarra fallisce dal dischetto il possibile 2-3 per gli ospiti.

Al 32’ della ripresa arriva il gol che fa esplodere il “Manari”: sull’asse Gadaleta–Quirino, palla filtrante per Arboleda Balanta che controlla e insacca il 3-2.

Una vittoria straordinaria, frutto di cuore, qualità e determinazione: la Sant vola così in semifinale di Coppa Italia Eccellenza!