PAZZA SANT: 5 A 4 E VITTORIA A PENNE!

4

-

5

Quella andata in scena è stata una partita semplicemente folle. La Santegidiese, però, ancora una volta ha dimostrato personalità, cuore e qualità, portando a casa un successo preziosissimo con un incredibile 4-5 finale.

L’inizio non è stato dei più semplici: i padroni di casa, infatti, hanno trovato subito il vantaggio. Ma la reazione dei giallorossi è stata immediata, quasi istintiva. Idoyaga ha pareggiato con una punizione splendida, disegnata all’incrocio dei pali con una traiettoria perfetta. Appena il tempo di rimettere il pallone al centro e la Sant ha completato la rimonta con il primo gol in giallorosso di D’Egidio, bravissimo a farsi trovare pronto e a firmare l’1-2.

Da lì in avanti la Sant ha continuato a spingere, a giocare, a credere. Il terzo gol è arrivato poco prima dell’intervallo, al 42’, con Diambo che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha anticipato tutti e di testa ha fatto 1-3. Una rete che sembrava mettere in discesa la gara.

Nella ripresa il copione non è cambiato: la Sant è rientrata in campo con la stessa fame. Quirino si è procurato un rigore che Dal Cason ha trasformato con freddezza, portando il risultato sull’1-4. E proprio Dal Cason, poco dopo, ha firmato il gol più bello della giornata con un tiro imparabile all’incrocio dei pali, un’autentica gemma che valeva il 1-5 e che sembrava chiudere definitivamente i conti.

Ma nel calcio le partite non finiscono mai prima del triplice fischio. I padroni di casa hanno trovato la forza per reagire, segnando tre volte nel finale e portandosi fino al 4-5. Hanno avuto persino la chance di accorciare ulteriormente su rigore, ma la conclusione è stata respinta e la difesa giallorossa ha allontanato il pericolo con grinta.