La Santegidiese torna da Vasto, imponendosi per 4-2 nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia Eccellenza Abruzzo.Al Maricanà la gara si accende subito: dopo appena cinque minuti è Ferraioli a sbloccare il risultato, capitalizzando al meglio un’azione corale e portando in vantaggio i ragazzi di mister. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: su rovesciata di Di Nisio e palla imprendibile per Oliva, per l’1-1. La Sant non si scompone e, superata la mezz’ora, trova nuovamente il vantaggio grazie a Dal Cason, abile a finalizzare sotto porta. Prima dell’intervallo l’arbitro concede un calcio di rigore ai locali, ma D’Amico si neutralizza il penalty e mantenendo avanti i suoi.
Nella ripresa la Santegidiese prende il controllo del gioco, costringendo ancora D’Amico agli straordinari su più interventi. Il meritato 3-1 porta la firma di Luca Quirino, che mette in discesa la partita. La Bacigalupo accusa il colpo e i giallorossi calano il poker con Arboleda, autore di un destro vincente. Nel finale i locali trovano la rete del 2-4 con Finizio, ma la rimonta resta solo un’illusione.
Una prova di forza e carattere per i giallorossi, che confermano solidità e cinismo in un match tutt’altro che semplice.
âš½ Marcatori Sant: E. Ferraioli, G. Dal Cason, L. Quirino, R. Balanta Arboleda.





























































