Emanuele Ferraioli

Classe 1994, Ferraioli è un calciatore di grande esperienza e carisma. Dopo la trafila nelle giovanili del San Nicolò, ha conosciuto il professionismo vestendo le maglie di Spezia in Serie B e Bellaria in Serie C, per poi affermarsi tra i dilettanti in piazze importanti come Montorio e Torrese.

Negli ultimi due anni è stato tra i protagonisti del ciclo vincente del Teramo, centrando due promozioni consecutive fino alla Serie D, categoria che ha iniziato a disputare anche nella stagione appena conclusa. Nella seconda parte dell’anno è passato alla Renato Curi Angolana, confermando tutto il suo valore anche in maglia nerazzurra.

Emanuele è un centrocampista completo, dotato di una tecnica raffinata e una visione di gioco lucida, arricchita da cinque stagioni di esperienza nel calcio a 5 di Serie A (2017-2022), che gli hanno donato velocità di pensiero e un controllo palla fuori dal comune. Personalità e precisione nei calci piazzati lo rendono un elemento capace di guidare il centrocampo e creare gioco con naturalezza.